BARBARA SULPIZI

image
image

Lo Zumba è un allenamento adatto ad una vastissima gamma di età.
Non importa quale sia le forma fisica degli allievi! Lo Zumba permette ad ognuno, più allenato o meno, di ottenere importanti benefici per la salute del cuore e per la forma fisica!.




Non è una lezione di danza, è una festa! Nessuno giudica le tue capacità di ballerino, divertiti e segui la musica!

image

Come qualsiasi allenamento cardiovascolare, i benefici dello Zumba includono una maggiore capacità di resistenza, un aumento della densità ossea, l’abbassamento della pressione sanguigna, più tono muscolare e meno grasso corporeo.

  • Fa divertire e si socializza favorisce nel contempo la socialità e la capacità di interazione
  • Fa dimagrire
  • Tonifica i muscoli:a beneficiarne maggiormente saranno i vostri muscoli che acquisteranno maggior tono,proprio perchè, facendo scuotere l'intero corpo a ritmo di musica, saranno tutti i muscoli a trarne beneficio!
  • Aumenta la capacità di resistenza dell'organismo
    Praticando la zumba in modo costante, si è notato che l'organismo sviluppa una capacità di resistenza sempremaggiore. Ciò significa, poter affrontare le giornate con maggiore energia senza sentirsi stanchi.
  • Aumenta la densità ossea
    Un'altro beneficio importantissimo che si ottiene praticando la zumba è quello di rafforzare la densità delle ossa. Dagli studi condotti si è infatti notato che le persone che praticano questo tipo di attività hanno beneficiato di un aumento della densità delle ossa dal 20 al 30% circa. Va da se che se praticato è un'ottima prevenzione contro l'osteoporosi.
  • Fa bene all’apparato cardiovascolare
    trattandosi di un allenamento ad intervalli, si passa da una fase a bassa intensità ad una fase ad intensità più elevata, a tutto beneficio del cuore che non verrà sottoposto a sforzi di intensità costante, facendo bruciare più calorie.
  • Libera la mente dallo stress: il divertimento è la cura migliore! la danza è sempre stata un’importantissima forma di comunicazione per l’umanità fin dai tempi più antichi: ciò significa che i movimenti del ballo utilizzati nello Zumba influiscono anche a livello psicologico ed emotivo, contribuendo a smaltire lo stress e l’energia negativa!



image